Metal working

Prodotti, servizi e competenza.

Il settore della lavorazione dei metalli richiede esperienza e tecnologia al fine di massimizzare la performance e mantenere un elevato profilo di sicurezza e qualità del prodotto del cliente finito. In quest’ottica abbiamo scelto di operare con lubrorefrigeranti innovativi e di diffusione globale, con formulatori e produttori qualificati come Motultech, Houghton e Bechem, che offrono prodotti di alto livello tecnologico, realizzati in adempimento delle più severe norme e indicazioni in materia di sicurezza igienico ambientale. I prodotti di questi marchi di primo livello caratteristiche uniche, quali: durata delle emulsioni estremamente prolungata, caratteristiche lubrificanti ideali, elevata detergenza e conseguente pulizia del macchinario, assenza di ammine secondarie, boro, cloro e formaldeide. L’alto potere lubrificante e la lunga durata delle emulsioni consentono di ridurre i costi gestionali della produzione, che rappresenta un valore aggiunto alla proposta tecnica in termini di un significativo miglioramento della vita degli utensili e della qualità dei particolari lavorati, della produttività, di velocità di taglio più elevate. La gamma prodotti solubili include formulazioni con basi sintetiche a basso impatto ambientale, che dimostrano un’elevata lubricità e stabilità in esercizio con notevoli benefici in termini di finitura del prodotto e mantenimento del fluido in vasca.

Tutto ciò ci permette di offrire una proposta tecnico-commerciale qualificante e vantaggiosa in ogni campo applicativo, con l’inserimento di mirate specialità che operano in sinergia con i fluidi da taglio nelle moderne macchine utensili ad elevate prestazioni.

Completiamo la nostra offerta con l’assistenza strumentale di laboratorio e con interventi di verifica on-work di tecnici qualificati.

MotulTech sviluppa, miscela e vende lubrificanti industriali di qualità per la lavorazione dei metalli e la lubrificazione dei macchinari. Geremia Lubrificanti commercializza una serie di gamme di prodotti in grado di soddisfare i più alti requisiti per il taglio e la deformazione dei metalli: (fluidi solubili) Stabilis, Safkool, Biocool; (oli puri) Supraco, Cadrex

Houghton sviluppa e offre un ampio assortimento di prodotti per la lavorazione dei metalli, fluidi da taglio interi e idrosolubili, protezione dei metalli, trattamento termico, deformazione, detergenti, fluidi idraulici di sicurezza.

La tecnologia formulativa abbinata al servizio FluidCare permette di monitorare i fluidi in esercizio nell’ottica di ottimizzare il rapporto qualità/produttività/costi e soprattutto mantenere un elevato standard di sicurezza degli operatori ed un basso impatto ambientale.

Bechem si distingue per la sua profonda conoscenza e sviluppo di prodotti nel settore del metalworking con il noto brand AVANTIN nelle più svariate lavorazioni meccaniche con asportazione di truciolo, soluzioni tecniche che utilizzano materie prime selezionate e componenti che conferiscono al prodotto un eccellente biostabilità, massima resa ed alto profilo HSSE.

Inoltre Bechem si caratterizza per una vasta gamma di grassi e lubrificanti speciali per l’industria di produzione e trasformazione, il settore dei componenti automobilistici, alimentare e farmaceutico.

KEM&LUB  è un progetto nato e sviluppato in azienda per coniugare al meglio una elevata qualità e la migliore offerta al cliente che ricerca lubrificanti rispondenti alle specifiche ed approvazioni dei costruttori, prodotti tecnici di manutenzione ordinaria e lavorazione meccanica, fluidi ausiliari e di complemento in impianti e macchinari fissi o semoventi.

La scelta di fonti primarie e partner affidabili ci consente di offrire più soluzioni tecniche e prodotti sempre competitivi.

I lubrificanti di alta qualità firmati Geremia Lubrificanti sono disponibili in tutto il Triveneto.





Conferma visione note sulla Privacy Policy*