Lubrificanti per ingranaggi

Shell Omala

Il miglior risultato economico

La gamma di lubrificanti per ingranaggi industriali Shell Omala è stata sviluppata per consentire agli utilizzatori delle macchine di scegliere un olio che garantisca il miglior risultato economico dalle loro operazioni grazie ad una migliore protezione anti-usura, alla lunga durata dell’olio e alla elevata efficienza del sistema.

Protezione al 100%

Protezione Anti-Usura

La protezione degli ingranaggi da usura e corrosione è essenziale per prolungare il ciclo di vita dei macchinari ed evitare i guasti.

La gamma di oli per ingranaggi industriali Shell Omala offre protezione per svariate applicazioni: dai contatti a rotolamento sottoposti a pressioni estreme negli ingranaggi cilindrici, fino ai contatti a strisciamento degli ingranaggi a vite.

Questa gamma comprende i più evoluti oli sintetici Shell, come ad esempio Shell Omala S4 GX, che offre prestazioni ottimali in termini di durata anche in condizioni di temperature e carichi estremi.

Durata dell’Olio

A una maggiore durata dell’olio corrisponde una minore frequenza di manutenzione delle apparecchiature, che possono quindi continuare a funzionare  senza interruzioni. La durata degli oli della gamma Shell Omala consente di soddisfare molteplici esigenze operative.

I clienti che utilizzano i prodotti base Shell, come ad esempio Shell Omala S2 G, prolungano gli intervalli di cambio olio fino al 200% in alcune applicazioni. Per godere di una durata ancora maggiore e di ulteriori vantaggi, molti clienti scelgono oli sintetici come Shell Omala S4 GX.

Lubrificanti per ingranaggi

Efficienza del Sistema

Gli oli Shell Omala possono contribuire a mantenere o migliorare l’efficienza dei sistemi di ingranaggio proteggendoli dagli effetti avversi dell’invecchiamento e della contaminazione, per una lubrificazione efficiente.

Oli sintetici all’avanguardia come Shell Omala S4 WE possono inoltre offrire ulteriori  antaggi, ad esempio garantendo un’efficienza energetica maggiore rispetto agli oli convenzionali.

Prestazioni Garantite

Gli oli Shell per ingranaggi industriali sono stati sviluppati in stretta collaborazione con i clienti e i costruttori. La gamma Shell Omala è  approvata o comunque impiegata da centinaia di costruttori e le sue prestazioni in applicazioni reali si sono dimostrate in grado di ridurre la possibilità di guasti improvvisi.

Creare valore per il Mondo Reale

Gli utenti degli oli Shell Omala in numerosi settori possono trarre vantaggio da una lubrificazione affidabile e sicura che valorizza le loro attività. Ad esempio, passando a Shell Omala S4 GX, alcuni clienti sono in grado di potenziare la protezione dei macchinari.

Un cliente ha praticamente eliminato i guasti degli ingranaggi conseguendo un risparmio annuo di oltre $50.000;  prolungare gli intervalli di cambio olio. Alcuni costruttori approvano Shell Omala S4 GX per intervalli di cambio olio di quattro anni Alcuni clienti hanno prolungato tali intervalli fi no a cinque volte; migliorare l’efficienza operativa.

Nel settore dei generatori eolici gli operatori hanno potenziato la disponibilità dei generatori riducendo gli arresti causati dalla formazione di schiuma, elevate temperature e ostruzione dei filtri.

I lubrificanti di alta qualità firmati Geremia Lubrificanti sono disponibili in tutto il Triveneto.





Conferma visione note sulla Privacy Policy*