Bio & specialties

La tutela dell’ambiente è il propulsore dell’innovazione

La salvaguardia della terra e la riduzione dei rischi di contaminazione dell’ambiente sono obiettivi primari per una produzione sicura e sostenibile.

Per questo commercializziamo lubrificanti biodegradabili di due marchi primari del mercato, che offrono lubrificanti industriali speciali in grado di unire eccellenti prestazioni alla piena sostenibilità ambientale.

I lubrificanti della gamma Shell Naturelle sono appositamente formulati per offrire biodegradabilità e basse ecotossicità. Assicurano attenzione all’ambiente, in quanto formulati con un’elevata percentuale di materie prime rinnovabili, e massima protezione, in quanto proteggono i componenti dai danni consentendo di aumentare la loro durata e di massimizzare il ritorno degli investimenti.

Gli oli bianchi medicinali di alta qualità Shell Ondina sono ottenuti con tecnologia GTL; la gamma offre elevati livelli di purezza e prestazioni eccellenti in applicazioni selezionate, contribuendo ad ottimizzare prodotti e processi. La particolare struttura molecolare degli oli della gamma Shell Ondina X permette di avere una bassa viscosità, pur mantenendo caratteristiche di perdite per evaporazione e distribuzione della catena carboniosa paragonabili a quelle tipiche degli oli bianchi medicinali tradizionali con viscosità più elevata. Gli oli Shell Ondina sono sostanzialmente privi di zolfo, azoto e composti anatomici, queste caratteristiche gli forniscono molteplici applicazioni, essendo incolori e pressoché inodori. Soddisfano i rigorosi standard di purezza per gli oli bianchi medicinali stabiliti dalle principali farmacopee internazionali.

 

PANOLIN è leader nella produzione di lubrificanti ed oli ecologici. Grazie all’esperienza e all’impegno profuso negli anni, è in grado di offrire soluzioni che consentono la lubrificazione unificata di circuiti oleodinamici, trasmissioni, freni idraulici, cuscinetti di macchinari e impianti. Si tratta di prodotti con certificazioni internazionali che li definiscono ECLs (Environmentally Considerate Lubricants – lubrificanti rispettosi dell’ambiente), che vantano caratteristiche eccellenti. I lubrificanti PANOLIN convertono l’impianto e la macchina operatrice in una GREENMACHINE®, cioè in un’applicazione concreta di sostenibilità. Sono prodotti da materie prime rinnovabili – minimo 50% –  rapidamente degradabili biologicamente e in grado di ridurre le emissioni di CO₂: grazie a tutto questo vantano l’ECOLABEL Europeo.

Geremia Lubrificanti è importatore esclusivo per l’Italia dei prodotti Eurol, compresi i prodotti Eurol Specialty, lubrificanti speciali impiegati nella produzione di alimenti, bevande e farmaci, o nei meccanismi di pulizia di macchinari per imbottigliamento o etichettatura, tunnel delle fardellatici e di congelamento o presse per pallet, insomma a protezione di tutti quei macchinari che hanno bisogno di essere protetti dal contatto accidentale con gli alimenti (Food Grade). Per adeguarsi alle normative internazionali tutti i lubrificanti speciali Eurol che contengono la Tecnologia Eurol SYNGIS sono conformi a InS H1 o NSF H1.

Programma di lubrificazione Eurol Specialty

Quale lubrificante per quale parte? Scarica il programma di lubrificazione.

I lubrificanti di alta qualità firmati Geremia Lubrificanti sono disponibili in tutto il Triveneto.





Conferma visione note sulla Privacy Policy*