Shell Distributor: una collaborazione che dura da piu di 30 anni

Cuscinetti: Shell Morlina

Cuscinetti e sistemi a circolazione efficienti si distinguono per la loro capacità di operare in situazioni che vanno anche oltre gli standard originali di progetto. Una lubrificazione costante e affidabile, in qualsiasi condizione operativa, è cruciale.

Per soddisfare i requisiti di un’ampia gamma di apparecchiature e di applicazioni, Shell ha progettato un portfolio di oli tra cui potete scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze tecniche e operative.

La nostra Esperienza, la vostra Sicurezza

Gli oli Shell Morlina sono stati progettati e sviluppati in stretta collaborazione con i clienti e i costruttori di apparecchiature e possono vantare ottimi risultati in applicazioni reali. Sono consigliati e/o approvati dalle principali case costruttrici e da numerosi utenti in tutto il mondo, potete quindi essere sicuri che non vi deluderanno.

La risposta alle vostre esigenze: Shell Morlina S4 B

L’uso di oli completamente sintetici per cuscinetti e sistemi a circolazione, come Shell Morlina S4 B, può garantire notevoli risparmi  nell’industria pesante, in condizioni di esercizio difficili e ad alte temperature.

Ad esempio, dopo il passaggio da un prodotto comune a Shell Morlina S4 B, un cliente segnala

  • aumento del 400% della durata dell’olio;
  • riduzione dell’usura dei cuscinetti;
  • aumento della produttività per un valore di oltre 80.000 USD1 all’anno.

Protezione Anti-Usura

I sistemi di lubrificazione delle apparecchiature industriali variano molto da un settore all’altro in termini di dimensioni, carico, condizioni di impiego, temperature e possibilità di contaminazione.

Qualunque sia però la vostra applicazione, cuscinetti, ingranaggi e pompe dell’olio devono essere ben protetti da usura e corrosione, per garantire una lunga durata delle macchine.

Per questo Shell vi offre una vasta gamma di oli per cuscinetti e sistemi a circolazione, da prodotti più sicuri e affidabili a prodotti completamente sintetici con additivazione per pressioni estreme (EP).

Esistono anche prodotti specialistici progettati per ambienti molto caldi, umidi o ricchi di polvere, oppure per lavorazioni ad alta precisione.

Durata dell’Olio

A una maggiore durata dell’olio corrisponde una minore frequenza di manutenzione del fluido: questo garantisce il funzionamento prolungato e senza interruzioni delle vostre apparecchiature.

La gamma di oli per cuscinetti e sistemi a circolazione Shell Morlina vi permette di adattare la durata dell’olio alle vostre esigenze operative.

La gamma comprende sia l’olio completamente sintentico Shell Morlina S4 B, che, tra i prodotti della gamma Shell, offre la più lunga durata dell’olio in condizioni difficili, sia prodotti specialistici in grado di funzionare anche ad elevati livelli di contaminazione da acqua, polvere o sporcizia.

Efficienza del Sistema

I sistemi efficienti si caratterizzano per la loro capacità di operare in situazioni che vanno oltre i parametri originali di progetto.

Una lubrificazione costante e affidabile, qualunque siano le condizioni di impiego, è cruciale. Poiché ogni applicazione comporta necessità specifiche, la gamma Shell Morlina è stata creata per offrire una vasta scelta di oli in grado di ottimizzare l’efficienza di qualsiasi situazione.

Trovate l’olio più adatto alle vostre esigenze e a quelle della vostra moto. Per info contattateci